Bruno Gastronomia

BRUNO SALUMERIA & GASTRONOMIA

La Salumeria “da Bruno” è un’istituzione.
In essere dal 1941 e nelle esperte mani di Bruno, appunto, dal 1965.

Una bottega come quelle di una volta, senza lustri e lustrini, umile come le persone che l’hanno creata. La cura per la qualità e la ricerca delle materie prime sono il tratto distintivo.
Qui, i sapori, hanno un’eredità costruita in cinquant’anni di esperienza e di ricerca per le tradizioni.
L’ingresso in Salumeria è una vera e propria esperienza. Lo sguardo è catturato dal design, ma l’olfatto è totalmente inebriato. Il profumo che si respira ricorda quello delle antiche cantine dove, da secoli, l’arte della stagionatura offre ai nostri palati eccellenze alimentari.

Selezione di salumi e formaggi del territorio e dell’entroterra sono la punta di diamante di questo culto del cibo.
Attento a tutte le esigenze dei clienti, Bruno unisce la ricercatezza e l’innovazione con i gusti tradizionali e artigianali di salumi e formaggi.
È facile rimanere incantati dalla varietà di squisitezze proposte: dalle eccellenze che rendono Parma famosa nel mondo, alle ricercate raffinatezze di palato, Bruno seleziona con cura la qualità della migliore gastronomia italiana e di questo raffinato territorio.
La Salumeria non resta però solamente tale, si trasforma in una vera e propria sala.
Posate d’argento e calici decorano i tavolini da bistrot apparecchiati di fronte alla vetrina. Il pezzo forte sono ovviamente i salumi, gli insaccati e i formaggi, nelle loro diverse stagionature.
Elio e Massimo hanno reso la “La Salumeria di Bruno” il fulcro di Alfione, proprio con la volontà di mantenere alta l’antica tradizione parmigiana e di continuare ad offrire al pubblico la semplicità e la genuinità che caratterizzavano le tavole di una volta, in perfetta fusione con prodotti ricercati e di èlite.